Da: Comitato per il no
Nota di rettifica in merito al comunicato stampa del 5 novembre scorso a cura del Coordinamento per la democrazia costituzionale – Comitato per il No contenente gli appuntamenti, programmati nel corso del mese per esporre le ragioni del No al referendum del 4 dicembre.
Per una spiacevole svista è finito tra gli appuntamenti, elencati come iniziative del Comitato per il no, anche l’incontro -dibattito organizzato presso la Facoltà di giurisprudenza di Ferrara, con i giuristi Valerio Onida e Luciano Violante previsto per il 25 novembre.
Come – gentilmente – ci ha fatto notare il Prof. Paolo Veronesi in una mail al Comitato: “La nostra iniziativa è invece organizzata da un ente pubblico (il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo) che non può prendere posizioni di tal genere (come invece voi lasciate intendere). Il nostro intento è quello di fornire – principalmente ai nostri studenti – l’opportunità di conoscere le ragioni che dividono il fronte scientifico di fronte alla proposta di revisione costituzionale, non di prendere posizione.
Teniamo molto al profilo ‘neutrale’ di questa iniziativa e non escludiamo quindi interventi sulla stampa per tutelare il nostro lavoro e il nostro nome.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it