Da: Giallo Ferrara
Si prevede un autunno da brivido per la terza edizione di GialloFerrara…
La rassegna di letteratura gialla torna in versione autunnale, complice la nebbia ferrarese, per stupire la città con un palinsesto ricco di colpi di scena nel weekend dall’11 al 13 novembre. Prima, però, per preparare lettori e appassionati a una tre giorni da brivido, il Gruppo del Tasso ha lavorato a un’insolita anteprima.
Dopo il successo dell’anno scorso, sabato 5, alle 10, torna a Palazzo Paradiso, una delle location del Festival, la Polizia Scientifica di Bologna per simulare lo svolgimento di un’indagine. Cosa succederebbe se il team di C. S. I. si mettesse a coinvolgere i passanti sulla scena del crimine? La Sala Agnelli diventerà il teatro di un delitto, e sotto gli occhi dei presenti saranno nascosti tracce e indizi da scoprire. Alcuni agenti della Polizia di Stato illustreranno i segreti del mestiere, coinvolgendo la platea in una mattina dedicata all’investigazione, che farà crescere l’attesa del Festival. L’ingresso è gratuito.
Trascorso più di un anno, i ferraresi potranno incontrare ancora i protagonisti del giallo d’autore. L’edizione 2016 accoglierà dentro le mura decine di scrittori italiani e stranieri, grazie al supporto di due portavoce d’eccezione, Marcello Simoni e Matteo Strukul, che con le loro pubblicazioni fresche di stampa stanno spopolando anche all’estero. #FollowTheYellow è l’hashtag ufficiale, difficile da non notare per le vie del centro: nelle vetrine compariranno le storiche copertine dei Gialli Mondadori, mentre lungo i marciapiedi una scia di impronte accompagnerà i più curiosi ai luoghi della manifestazione, appunto ‘per seguire il giallo’.
Per qualsiasi informazione il programma completo è già sul sito www.gialloferrara.it, o la sulla pagina www.facebook.com/GialloFerrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it