Danza, chiacchiere e cucina: lo spagnolo si impara divertendosi
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Dal domani 3 al 6 novembre, via ai tre nuovi corsi organizzati da Encanto al Wunderkammer
Saper danzare come un vero ballerino di flamenco, preparare una paella a regola d’arte, immergersi nella bellezza di conoscere una nuova lingua. Un tuffo nella cultura spagnola a 360 gradi è quella proposta dall’associazione Encanto, che prende avvio dal 3 al 6 novembre. Nella prima settimana del mese, infatti, partono i corsi e laboratori proposti dall’associazione con sede nel Consorzio Wunderkammer (via Darsena 57). Nata nel 2012 da un gruppo di spagnole provenienti da diverse parti dello stato iberico, ma che da ormai molti anni trasferite a Ferrara, Encanto si propone di diffondere la lingua spagnola, attraverso attività per grandi e piccini.
Condivisione, allegria, scoperta. Sono queste le basi da cui partono le tre attività per adulti proposte da Encanto per l’autunno.
I giovedì sera sono dedicati alla danza, con il Corso di flamenco per adulti. Sotto la guida dell’insegnante Michela Franceschini (campionessa italiana 2010 nella categoria Flamenco 16/O A solo, nel 2011 per il flamenco nella categoria Maestri a Foligno e nel 2012 ancora campionessa italiana nella categoria Master sia solo che coppia), sia principianti che appassionati saranno condotti a scoprire il suggestivo mondo del flamenco, con lezioni vivaci e divertenti. Il livello base inizia giovedì 3 novembre alle 20.15, mentre l’intermedio alle 21.15.
Si riparte anche con i corsi di lingue con insegnante madrelingua, con prezzi competitivi in vista del Natale.
Giovedì 3 novembre, alle 19, si terrà il corso base, mentre venerdì 4 novembre, alle 19, il corso intermedio di spagnolo. Tornano anche le Tertulias, gli incontri di conversazione in lingua dove poter praticare lo spagnolo applicandolo a scene di vita quotidiana, per imparare al meglio questa lingua universale. I mercoledì del 16 e 30 novembre e il 14 dicembre alle 20, con Encanto si chiacchiera di una tematica diversa, sempre in lingua spagnola con madrelingua. Le Tertulias sono aperte a tutti, e i primi due incontri sono gratuiti per i soci.
Non solo lingua e flamenco. Domenica 6 novembre arriva infatti il Laboratorio di cucina spagnola, basato sui piatti caratteristici dell’Andalusia. Dalle 10.30 alle 12, attraverso lezioni interattive e divertenti, i partecipanti potranno collaborare nella creazione dei piatti, al contempo facendo pratica di lingua spagnola. La giornata si conclude con un assaggio in compagnia delle pietanze preparate. È inoltre prevista un’altra data di cucina spagnola, il 4 dicembre.
Il primo incontro di ognuno dei tre corsi è di prova e gratuito. Per maggiori informazioni: associazione.encanto@gmail.com, 366.4803237.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it