Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzartori

Tutti pronti per rendere indimenticabile la notte più paurosa dell’ anno? Tra zombie, scheletri, vampiri e fantasmi, lunedì 31 ottobre si parte alla scoperta dell’anima nascosta del fiume cittadino, con Halloween sulla Nena. Dalle 18.30 alle 20.30, con partenza dallo spazio Wunderkammer di via Darsena 57, venti soci dell’associazione Fiumana renderanno unica la serata di Halloween, con una navigazione notturna che passerà sotto i ponti di Ferrara, facendo scoprire e divertire piccoli e famiglie, tra giochi, sorprese e racconti.
La serata si inserisce all’ interno del progetto Ludonauti, che Fiumana propone per ‘Smart Dock 2016: tattiche di riuso intelligente della darsena di Ferrara’. Si tratta di appuntamenti rivolti ai bambini e alle loro famiglie, che hanno come filo conduttore il fiume e l’ immaginario che esso porta con sé. Partendo dal gioco come modalità per conoscere il mondo, Ludonauti è un’occasione per far crescere, esprimere e coltivare creatività e fantasia, riappropriandosi di luoghi naturali, magici e suggestivi come il fiume. E quale momento migliore per farlo, se non ad Halloween?
Partner del progetto Ludonauti sono il battello Nena e il consorzio Wunderkammer. Per informazioni su Halloween sulla Nena: info@fiumana.org oppure telefonare al 328.2161442.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it