Skip to main content

Da: Organizzatori

Un cineforum pomeridiano rivolto a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori e persone di ogni età, per conoscersi e parlare insieme di cinema e mondo giovanile. E’ questo che propone il nuovo ciclo gratuito di proiezioni, che si articolerà in quattro appuntamenti da mercoledì 26 ottobre, con l’ obiettivo di focalizzare l’ attenzione su diversi aspetti del mondo giovanile contemporaneo.
L’ iniziativa è curata da Agire Sociale e dai Gruppi del Volontariato Accogliente di Argenta e Portomaggiore, in collaborazione con il Volontariato Argentano, il Comune di Argenta, il Comune di Portomaggiore.
Si parte mercoledì 26 ottobre alle 17.30, presso il Centro Culturale Il Mercato, in Piazza Marconi 1 ad Argenta, con il film ‘I bambini sanno’ di Walter Veltroni.
I prossimi appuntamenti, tutti alle 17.30, saranno mercoledì 23 novembre ad Argenta con i ‘400 colpi’ di Francois Truffaut; mercoledì 16 novembre, presso la Sala della Biblioteca di Portomaggiore, in via Vittorio Emanuele II 75, con il film ‘Le chiavi di casa’ di Gianni Amelio e, mercoledì 30 novembre sempre a Portomaggiore, con ‘Sarà un paese’ di Nicola Campiotti.
Il cineforum è in linea con gli intenti del volontariato accogliente, rete di cittadinanza attiva che aiuta i genitori in difficoltà tra lavoro e cura dei figli mettendo in campo tante attività, come punti di aiuto compiti, progetti di aiuto personalizzati, corsi di italiano, pedibus insieme a gruppi e associazioni della comunità.
Nel territorio argentano e portuense il progetto del volontariato accogliente è sostenuto nell’ ambito del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale del Distretto Sud Est della Provincia di Ferrara. Contatti: Agire Sociale – stefania.carati@agiresociale.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it