Skip to main content

Da: Organizzatori

Come comunicare efficacemente nel mondo del lavoro? Quale ruolo ha la comunicazione in una società dove le informazioni costituiscono un grande mare nel quale è spesso impegnativo navigare ? E più concretamente come affrontare la comunicazione nelle imprese, alla ricerca di un lavoro dando il meglio di sè? Centoform (ente formativo centese www.centoform.it) in collaborazione con il consorzio Wunderkammer hanno promosso 5 incontri gratuiti pomeridiani tra novembre (il 3, il 9 ed il 23) e dicembre (il 1 ed il 14) – sempre negli spazi di via Darsena 57 a Ferrara – per fornire gli strumenti per rispondere a queste domande ed alle ‘Esigenze scaturite dal tavolo comunale sull’ emergenza Lavoro di contribuire in modo concreto e funzionale per dotare i giovani di strumenti di comunicazione – spiegano all’unisono Stefania Casalini e Simona Casalini di Centoform responsabili del progetto – una serie di laboratori sui quali Centoform si è impegnata concretamente a dare copertura immediata, secondo un format il più possibile smart e di uso immediato. La prima di una serie di future iniziative dedicate all’emergenza Lavoro’.
Cinque i pomeriggi dome si diceva che affronteranno elementi della comunicazione personale ed interpersonale (Presentare se stessi o Gruppi di lavoro, lavori di gruppo) od ancora la Gestione dei Conflitti. In dicembre poi due temi di particolare attualità: come parlare in pubblico e gestire l’ansia: taglio concreto su elementi che si riscontrano nella quotidianità.
A chiudere la presentazione l’intervento dell’assessore Caterina Ferri: ‘Il tavolo per il Lavoro a Ferrara è la declinazione locale del Patto del Lavoro regionale. Si tratta di un progetto, ancora in corso, che ha coinvolto Enti, Istituzioni, Associazioni ed Enti di Formazione che ha trovato importanti punti di confronto per affrontare l’emergenza lavoro sopratutto sul versante giovanile. Il mio plauso va a Centoform – conclude l’assessore – che ha saputo dare e gambe e testa ad un prima azione concreta in questa direzione’.
Per chiedere informazioni oppure per iscriversi (i posti sono limitati) basterà inviare una mail a a simona.mantovani@centoform.it oppure a stefania.casalini@centoform.it oppure chiamando lo 051.6830470.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it