Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Bal’Danza

Terzo e ultimo appuntamento del 2016 di “VivalaMusicaViva” – domenica 23 ottobre ore 11 presso il Ridotto del Teatro Comunale – il nuovo progetto a firma Bal’danza, Fondazione Teatro Comunale e Orchestra Città di Ferrara.

“Conversazione a tre voci” è il titolo di questo appuntamento: tre i soggetti promotori, tre gli strumenti protagonisti (pianoforte, viola e clarinetto), tre i compositori a confronto (Mozart, Schumann e Bruch), tre i linguaggi coinvolti (musica, danza e letteratura).

Un dialogo a tutto campo, a simboleggiare la necessaria apertura della mente per cogliere tutto il bene e il bello che ci circondano e aderirvi con semplicità.

Un evento tridimensionale, dove la profondità verrà esaltata dai Solisti dell’Orchestra Città di Ferrara, dalle danzatrici Emilia Sintoni e Bianca Dorobat, dai versi dell’Orlando Furioso e dagli scatti di Gianfranco Ganzaroli: VivalaMusicaViva!
Ingresso euro 5.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Redazione di Periscopio


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it