da: SpazioZero Cultura
Venerdì 9 maggio alle ore 21,00 presso il Teatro De Micheli di Copparo (FE) debutta Marathon, lo spettacolo creato dalle associazioni Cantieri Culturali Creativi e PuntoZero durante il periodo di residenza coreografica presso il Teatro stesso. Gli interpreti Valentina Dal Mas, Fabrizio Molducci e i giovani artisti del laboratorio coreografico Simone Arganini, Jasmine Caroli, Giovanna Chiarato, Clarissa Colombari, Stefano Nosella, Flavio Papini si cimentano in danze frizzanti che poco a poco diventano sempre più estenuanti. La coreografia e la regia sono di Romina Zangirolami e Ruth Zanella. Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo “Non si uccidono così anche i cavalli? “di Horace McCoy, dove, nella piena grande depressione degli anni ‘30 in America, è in voga un genere crudele di spettacolo: maratone di ballo durante le quali coppie di persone disperate senza lavoro ballano per giorni interi, attratti dal premio in denaro a chi resisterà di più e dal vitto e l’alloggio assicurati per qualche tempo: una gara che porta fino allo stremo, ai propri limiti fisici e psicologici.
Con questo spettacolo si porta a conclusione la rassegna di danza al Teatro De Micheli che da aprile ad oggi ha ospitato performance e spettacoli di compagnie di danza contemporanea e neoclassica, regalando al pubblico originalità, entusiasmo ed elevato contenuto artistico. Il festival è organizzato, in collaborazione con il Teatro De Micheli, dalle associazioni PuntoZero di Ferrara e Cantieri Culturali Creativi di Rovigo, impegnate nella diffusione della danza, attraverso la didattica e la produzione di spettacoli.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro De Micheli, Piazza del Popolo 11/A, 44034 Copparo (Fe) Tel. 0532 871634 biglietteria@teatrodemicheli.it; demichelidanzafestival@gmail.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it