La Camera di Commercio consegnerà i riconoscimenti Francesco Viviani agli studenti più meritevoli
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Govoni: ‘L’ attitudine dei giovani a diventare protagonisti della propria storia costituirà sempre l’ energia vitale del Paese e della nostra comunità. Questa spinta, la loro spinta, vale più di qualunque indice economico’
Quest’anno gli alunni premiati saranno 151, il 33% in più rispetto alla passata edizione
Sabato 22 ottobre, alle ore 9.15, presso Ferrara Fiere si terrà la 30^ edizione della cerimonia di consegna agli studenti più meritevoli dei Riconoscimenti Francesco Viviani, insigne educatore ed esempio di libertà e di tolleranza, che la Camera di commercio celebra fin dal 1986 attraverso il riconoscimento dell’impegno di coloro che nel proprio percorso di formazione scolastica hanno saputo esprimere i migliori risultati.
‘Il nostro Paese – ha sottolineato Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara – è segnato da divisioni antiche. A queste si sono aggiunte nuove divisioni, quelle prodotte dal naturale mutamento delle condizioni e quelle provocate dalla lunga crisi economica degli ultimi anni. Tocca soprattutto ai giovani lavorare con impegno per ricomporre le ferite e rendere l’ Italia più robusta, più solidale, più competitiva, più importante per il rilancio dell’ Unione europea. L’ attitudine dei giovani a diventare protagonisti della propria storia – ha concluso il presidente della Camera di commercio – costituirà sempre l’ energia vitale del Paese e della nostra comunità. Questa spinta, la loro spinta, vale più di qualunque indice economico’. Nel corso della cerimonia saranno premiati come ormai è tradizione, alla presenza delle massime autorità cittadine, gli studenti, residenti nella provincia di Ferrara, che, nell’ anno scolastico 2015-2016, si sono diplomati con il massimo dei voti. I premiati sono 151: 60 ragazzi e 91 ragazze. Ben 23 hanno raggiunto il 100 con Lode e 13 di loro hanno conseguito il diploma in scuole fuori provincia, mentre gli Istituti con più alunni premiati (25) sono il Liceo Statale ‘L. Ariosto’ ed il Liceo Scientifico Statale ‘A. Roiti’ di Ferrara.
Sostieni periscopio!
CAMERA DI COMMERCIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it