Skip to main content

Da: Organizzatori

Continuano, visto il successo di critica e pubblico, gli appuntamenti letterari organizzati dal Circolo della Stampa ‘Giuseppe Pederiali’ di Cento in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del
Comune di Cento.

Tre appuntamenti che saranno ospitati nella sede del Piccolo Teatro Giuseppe Borselli in via Cremonino a Cento con inizio alle ore 21 e ad ingresso gratuito.

Come sempre gli autori risponderanno alle domande del Presidente del Circolo Giuliano Monari. Anche questa edizione è sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Cento S.p.A. che non ha voluto far mancare il suo contributo alle iniziative del Circolo della Stampa.

Primo appuntamento Il 19 ottobre, l’ospite sarà Daniele Biancardi che racconterà vita e aneddoti dello scomparso Giuseppe Pederiali, scrittore di fama internazionale a cui il Circolo è intitolato. Durante la serata si parlerà dell’ultima fatica di Pederiali, uscita postuma dello scorso 8 settembre: “La setta dei golosi”.

Si prosegue poi il 16 novembre con Franco Vergnani, già vicepresidente del Circolo della Stampa, che presederà la sua ultima opera dedicata proprio ai primi 10 anni del Circolo della Stampa: “Circolo della Stampa di Cento l’impresa di fare cultura nella città del Guercino”.

Si conclude il 21 dicembre con Mauro Mazzoni e le sue ‘Straordinarie avventure del Signor Capitano D’Eon’ (Edizioni Freccia D’Oro), seguito dell’opera prima dell’autore che si intitolava ‘Il segreto del Re’. Dopo il successo editoriale del primo romanzo che narra le avventure di un personaggio storico travestito che girava attraverso l’Europa in veste di agente segreto inviato dal Re di Francia, in questo nuovo romanzo il Cav D’Eon si recherà in Russia con una missione che si dipanerà all’interno di un convento. Romanzo appassionante e coinvolgente che non mancherà di ripetere il successo del primo romanzo. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it