Skip to main content

Da: Organizzatori

Il Coordinamento per la democrazia costituzionale di Ferrara, sezione di quello nazionale promosso da costituzionalisti e giuristi del calibro di Gustavo Zagrebelsky, Luigi Ferrajoli, Massimo Villone, Nadia Urbinati, Sandra Bonsanti, Felice Besostri, Raniero La Valle e altri, impegnato per la campagna del NO al referendum del 4 dicembre ha elaborato un calendario degli appuntamenti di informazione a Ferrara e provincia.
Il Comitato, che nel territorio provinciale raccoglie diverse componenti associative e politiche ( da Anpi al Link-UDS , dal Comitato acqua pubblica al centro sociale La Resistenza, da M5S a Sel, da Rifondazione comunista, Partito dei comunisti italiani ad Altra europa per Tsipras) ha organizzato una serie di eventi ai quali è invitata la cittadinanza che intende informarsi e formarsi sulla scelta da compiere per il voto sul referendum di modifica della Costituzione, del 4 dicembre prossimo.
Il coordinamento agisce in totale autofinanziamento e grazie all’apporto volontario di personaggi e giuristi, come dimostra la cena di autofinanziamento cui è intervenuto l’attore Ivano Marescotti ( Foto allegate)
Insieme alle iniziative specifiche il Coordinamento è presente, ogni sabato e domenica,con i propri banchetti in via Garibaldi, angolo Feltrinelli, per informazioni e volantinaggio.
Ecco il calendario di ottobre:
13 ottobre, Argenta , ore 20.30, Aula Magna della Casa del Volontariato confronto tra le ragioni del NO con Maurizio Viroli, prof. emerito di teoria politica all’università di Princeton e all’università della Svizzera Italiana di Lovanio. Per il SI il prof. di Diritto Costituzionale Roberto Bin dell’Università di Ferrara.
14 ottobre, Ariano ferrarese , h 17. 00 piazza Garibaldi 52, dibattito tra le posizioni del NO, con Sergio Golinelli e del sì con Paolo Calvano in occasione de “La notte rossa”.
22 ottobre Ferrara , Piazza municipale ore, 16.30, assemblea pubblica dei giovani Link -Uds sulle ragioni del NO, aperta alla cittadinanza.
24 ottobre a Portomaggiore ore 21.00, ridotto del teatro Concordia “Riprendiamoci la nostra Costituzione” con Daniele Civolani, vice-presidente provinciale Anpi e Leonardo Grassi, magistrato, presidente della Corte d’Appello di Bologna.
29 ottobre, Ferrara,ore 10.00 Piazza Ariostea, partenza della biciclettata di sensibilizzazione sul Voto del NO a cura di Link-UDS, aperta alla cittadinanza.
ore 17.00 Centro congressi hotel Duca D’Este, esposizione delle ragioni del NO con deputati M5S Danilo Toninelli e Vittorio Ferraresi insieme al costituzionalista prof. Federico Sorrentino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it