Roberto Gneo, regista romano, sceglie Ferrara come location per il suo secondo cortometraggio
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ferrara Film
L’opera del regista s’intitola ‘Un padre’ e narra la storia di due genitori separati con una figlia che cerca di ricongiungere i componenti della famiglia.
Il motivo della scelta di Roberto Gneo di girare a Ferrara dal 16 al 23 ottobre 2016 il suo corto è dato dal fatto che ha trovato nella città’ estense viste e scorci molto suggestivi che lo hanno colpito. Si è innamorato di Ferrara che definisce onirica e ideale per trasmettere al pubblico i sentimenti contenuti nella sua opera.
“Un padre” è il suo secondo corto, il primo “L’amore ormai” ha avuto importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Le intenzioni di Roberto Gneo sono di presentare il suo nuovo corto “Un Padre” in importanti Festival mondiali, del calibro di Cannes, Berlino, Venezia, Sundance, Clermont – Ferrand e altri. Roberto Gneo è orgoglioso di comunicare che l’attore principale sarà Luca Lionello e tiene a ringraziare tutta la Ferrara Film Commission per l’aiuto e la disponibilità concessagli e che il cast tecnico e alcuni attori saranno ferraresi.
Nota biografica. Roberto Gneo è nato a Roma nel 1971 e si è diplomato nel 1991 presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione di Roma “Roberto Rossellini”. Continua gli studi come Cartoonist e nel 1992 frequenta Lettere con indirizzo Storia del Cinema e successivamente il DAMS a Roma. Nello stesso periodo, attraverso dei Corsi Professionali, si qualifica prima come Operatore di Ripresa e poi come Montatore RVM. Con Massimo Pellegrinotti, compagno di studi e soprattutto amico, hanno deciso di creare un sodalizio artistico per auto-produrre i loro lavori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it