Skip to main content

da: Arci Ferrara

Inizierà martedì 6 maggio alle ore 21.00 la rassegna cinematografica organizzata da Arcigay e Arcilesbica Ferrara in collaborazione con Arci Ferrara.
Ad aprire la rassegna il film

FUORISTRADA

una grande storia d’amore raccontata da Elisa Amoruso, menzione speciale al Festival del cinema di Roma e candidato come miglior documentario ai Nastri d’Argento.

Meccanico romano con la passione per le gare di rally, Pino sente ad un tratto il bisogno di vestirsi da donna e di prendere gli ormoni. Con il nome di Beatrice continua a vivere più o meno come prima almeno fino all’incontro con Marianna, badante rumena dell’anziana madre, di cui si innamora al primo sguardo. Entrambe vestite da sposa, riescono a far celebrare il loro matrimonio presso il comune di Nemi.

Sono in tutto 5 i titoli in programmazione all’interno della rassegna.
Da segnalare in prima visione il film di Gianni Amelio “Felice chi è diverso” (13 e 14 maggio), la straordinaria interpretazione di Guillaume Gallienne, protagonista e regista di “Tutto sua madre”, il film “The parade” (Festival del cinema di Berlino, premio del pubblico – sezione Panorama) e infine la collaborazione con il festival Immaginaria per l’appuntamento del 4 giugno.

Di seguito il calendario completo della rassegna:

– 13 e 14 maggio ore 21.00 – FELICE CHI È DIVERSO di Gianni Amelio
– 21 maggio ore 21.00 – TUTTO SUA MADRE di Guillaumre Gallienne
– 28 maggio ore 21.00 – THE PARADE – LA SFILATA di Srdjan Dragojevic
– 4 giugno ore 21.00 – selezione da IMMAGINARIA. Festival Internazionale del Cinema delle Donne Ribelli, Lesbiche, Eccentirche.
Il 4 giugno verranno proposti 3 cortometraggi e un lungometraggio – MARGARITA di Dominique Cardona e Laurie Colbert.

Il costo del biglietto di ingresso per le serate sarà di 5 euro. (In occasione della Festa del Cinema il biglietto di ingresso del 13 e del 14 maggio sarà di 3 euro).

Per informazioni
www.circomassimo.org
www.cinemaboldini.it
www.arciferrara.org
Cinema Boldini – 0532247050

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it