Da: Ferrara Fiere
In attesa del weekend ‘lungo’, che già a partire da venerdì 16 vedrà esibirsi al Parco urbano “G. Bassani” Cristina D’avena e Andrea Poltronieri, e tornare protagoniste le mongolfiere special shape, la scena del Ferrara Balloons Festival è affidata ai più classici balloons a forma di lampadina.
A partire dalle 7 di domani (martedì 13, ndr) saranno, infatti, loro ad aprire in volo libero la manifestazione ideata dal Comune di Ferrara e organizzata da Ferrara Fiere Congressi.
Per tutta la giornata sarà operativa l’area dell’Aeronautica Militare – Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico, con lo stand interattivo, l’elicottero NH-500, la tenda per le emergenze, la bicicletta di pronto soccorso, il macchinario per la produzione di acqua potabile, il Cockpit del velivolo F104 (“cacciatore di stelle”) e il simulatore di volo “Celestino”.
Dalle 14.30 alle 22, sarà pienamente funzionante anche il parco giochi Winter Wonderland, con i gonfiabili, i tappeti elastici, la pista di motoquad racing, i rulli acquatici, il ponte tibetano, il cinema 3D e il Free Fall, così come gli stand per lo shopping, i ristoranti, la piadineria, la pizzeria, il bar e la gelateria.
Alle 14.30 i bambini potranno mettersi alla guida delle mini auto elettriche di “Strada Amica”, per apprendere sul campo le basi della sicurezza stradale, e un’ora più tardi ricevere il “Battesimo della sella”, con le prove di equitazione a cura del Ranch Azzurra.
Dalle 16, sarà possibile ammirare la nuova gamma Renault nell’area di Renault Franciosi (gold sponsor del Balloons) e ritirare un frutto omaggio presso lo stand di Opera. LA PERA!.
Infine, alle 17 riprenderanno i voli liberi delle mongolfiere, seguiti, mezz’ora dopo, da quelli vincolati a terra.
Ingresso gratuito per tutti.
Ulteriori informazioni sul sito www.ferrarafestival.it.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it