Da: Ferrara Fiere
Dopo un weekend ricchissimo di voli, esibizioni sportive, spettacoli e giochi, il Ferrara Balloons Festival, il più importante evento italiano sulle mongolfiere, riparte proprio dai giganti dell’aria.
Il programma di lunedì 12 della manifestazione del Comune di Ferrara, organizzata da Ferrara Fiere Congressi, si apre, infatti, con il volo libero delle mongolfiere, che decolleranno dal Parco urbano “G. Bassani” a partire dalle 7.
Per tutta la giornata sarà operativa l’area dell’Aeronautica Militare – Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico, con lo stand interattivo, l’elicottero NH-500, la tenda per le emergenze, la bicicletta di pronto soccorso, il macchinario per la produzione di acqua potabile, il Cockpit del velivolo F104 (“cacciatore di stelle”) e il simulatore di volo “Celestino”.
A pieno regime, dalle 14.30 alle 22, anche i gonfiabili, i tappeti elastici, la pista di motoquad racing, i rulli acquatici, il ponte tibetano, il cinema 3D e il Free Fall del parco giochi Winter Wonderland Experience, così come gli stand per lo shopping, i ristoranti, la piadineria, la pizzeria, il bar e la gelateria.
Alle 14.30 i bambini potranno mettersi alla guida delle mini auto elettriche di “Strada Amica”, per apprendere sul campo le basi della sicurezza stradale, e un’ora più tardi ricevere il “Battesimo della sella”, con le prove di equitazione a cura del Ranch Azzurra.
Dalle 16, sarà possibile ammirare la nuova gamma Renault nell’area di Renault Franciosi (gold sponsor del Balloons) e ritirare un frutto omaggio presso lo stand di Opera. LA PERA!.
Infine, alle 17 riprenderanno i voli liberi delle mongolfiere, seguiti, mezz’ora dopo, da quelli vincolati a terra.
Ingresso gratuito per tutti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it