Da: Ascom Ferrara
Non si ferma la promozione turistica sulla costa di Comacchio e dei suoi sette lidi: un modo per ricordare che bisogna lavorare “Sul portare la stagione da tre a dodici mesi all’anno – come conferma con sempre maggiore decisione Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – le stagioni turistiche devono essere in pratica come le stagioni della moda: con prodotti dedicati e mirati a seconda del momento – e Vitali prosegue – è necessario promuovere un’ azione che valorizzi in modo coordinato ed innovativo Comacchio, la Costa ed il Parco del Delta come fulcro di una strategia turistica rinnovata che ci metta la centro di nuove sinergie territoriali che dovrà puntare sempre più a creare occasioni intelligenti, gradevoli e di qualità con continuità per immergersi nell’arte, ambiente, cultura, enogastronomia che ha al suo centro la città del Trepponti”.
In questa linea si pone l’edizione de #lestatestaarrivando16 che svilupperà due iniziative. Da un lato in collaborazione con gli instagramers la possibilità di postare su Instagram i migliori scatti (dal 9 al 15 settembre) realizzati sulla costa di Comacchio o nel parco in quest’ultima settimana vacanziera prima dell’inizio delle scuole. “Un modo – conferma Barbara Lunghi degli Instagramers estensi – per raffermare la bella collaborazione con con Ascom allo scopo di valorizzare Comacchio e tutta la costa compreso il Parco del Delta in questi giorni cercando di legare la bellezza e la magia dei luoghi e della vacanza nell’imminenza della ripresa della scuola”.
Ma L’estate sta arrivando non è finita…:proprio in questo ultimo fine settimana (dal 9 all’ 11 settembre ) esiste la possibilità, promossa sempre da Ascom, aperta alle famiglie (minimo due adulti ed un bambino) di avere il coperto gratis nelle attività ristorative e ricettive che vorranno esporre la locandina dell’Estate sta Arrivando!.
“E’ un ulteriore piccolo proposta e nel contempo un concreto segnale per ricordare la vitalità e l’accoglienza dei nostri imprenditori – sottolinea il direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban – uno sforzo più generale di realizzazione di eventi – in media oltre una decina di proposte in grado di accontentare i gusti di grandi e piccini in ognuna delle serate effettuate – che stiamo conducendo già dal 2015 su Comacchio sia nel periodo estivo che invernale e che si realizzi con il supporto totale delle associazioni, del volontariato locale e della stessa amministrazione comunale, in un ottica di valorizzazione di questa realtà cittadina”.
Quest’ultima rappresentata dall’assessore al Commercio e Turismo Sergio Provasi che nel 2016 ha puntato tra l’altro su i big della musica con Note di Settembre per tenere viva la voglia di estate sui Lidi: “Questo slogan (L’estate sta arrivando) è identificativo di un progetto condiviso dall’Amministrazione Comunale, in primis Ascom, che ha come obiettivo il prolungamento della stagione turistica attraverso l’intrattenimento di qualità. Quest’anno abbiamo potuto accogliere i turisti ma anche con un’acqua eccellente per quanto riguarda i parametri di balneabilità. Siamo ottimisti anche per le prossime settimane, considerato oltretutto il fatto che sono ancora tantissimi i turisti stranieri che hanno scelto Comacchio in questo periodo. Il programma di eventi è ricco, proprio perché crediamo che sia necessario rivolgersi a target diversi…insomma per noi l’estate è come se fosse appena cominciata”. Dunque l’Estate sta Arrivando 2016 abbia inizio.
Ecco i nomi delle attività commerciali presso le quali il coperto sarà gratuito
Ristorante “Il Forchettone” (Lido degli Estensi)
Bagno Vascello Beach (Lido degli Estensi)
Centro Sportivo Medusa (Lido degli Estensi)
Ristorante Bagno Apollo (Porto Garibaldi)
Bagno Trattoria Bologna (Porto Garibaldi)
Bagno Sagano (Lido degli Scacchi)
Gallanti Beach (Lido di Pomposa)
Chalet del Mare (Lido delle Nazioni)
Bagno Orsa Minore (Lido delle Nazioni)
Bagno Pinguino (Lido di Volano)
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it