Skip to main content

Da: Comune di Ferrara

“Bande in festa” torna per la sua seconda edizione che si terrà venerdì 2 settembre 2016 dalle 18 alle 24 con il coinvolgimento di tre bande musicali e il patrocinio del Comune di Ferrara. Le bande che quest’anno si esibiranno nella manifestazione saranno: la Banda filarmonica di San Carlo, la Banda filarmonica di Tresigallo, oltre alla Banda Ludovico Ariosto di Ferrara. La manifestazione si articolerà nell’area verde davanti al civico 29 di via Traversagno a Ferrara, dove è la sede della banda di Ferrara.
Oltre alle bande musicali saranno presenti anche altre associazioni di promozione sociale, in particolare: Spazio Anffas Soc Coop R.L. e associazione Il Germoglio. Le stesse saranno presenti nell’area verde di via Traversagno 29 con banchetti in cui presenteranno la loro produzione di gadget fatti a mano.
L’associazione Gruppo modellisti di Ferrara Asd (associazione sportiva dilettantistica) esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni. L’Associazione nazionale vigili del fuoco proporra’ “Pompieropoli”.

Ore 18.00: Pompieropoli , manifestazione dedicata ai bambini.
Ore 20.00: Esibizione degli allievi della Scuola di musica Ariosto.
Ore 20.30 sfilata delle bande – una banda eseguirà una parata partendo dal termine di via della Foglia, un’altra Banda eseguirà una parata partendo dal termine di via Fenilnuovo e un’altra ancora partirà da via Traversagno all’altezza dell’incrocio con via Ca’ Milzona.
Durante la serata verrà presentato e illustrato il libro edito dalla Banda filarmonica comunale Ludovico Ariosto dal titolo “La banda musicale nella tradizione italiana e ferrarese”.
Alle 21 inizierà un concerto dove ogni banda si esibirà singolarmente per circa 40 minuti.

Info: Banda filarmonica comunale Ludovico Ariosto-Città di Ferrara, via Traversagno 29, 44122 Ferrara, email bandadiferrara@gmail.com

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it