Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Resterà aperta al pubblico presso il Salone d’Onore del Palazzo Municipale di Ferrara da mercoledì 29 aprile la mostra “Dall’Idea al Drappo, l’Arte per il Palio di Ferrara”, organizzata dall’Ente Palio e dal Liceo Artistico di Ferrara Dosso Dossi.
L’esposizione, curata dalle allieve del Liceo guidate dalla professoressa Simona Rondina, racconta per immagini la ricerca storica ed iconografica nonché il lavoro esecutivo, con colori e pennelli, che gli studenti del Dosso conducono anno dopo anno per la realizzazione dei drappi per il Palio. In mostra infatti i bozzetti di studio affiancati ai Palii assegnati negli scorsi anni.
Ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00

“Amo pensare che gli studenti che oggi presentano i propri bozzetti per i palii saranno gli artisti rinomati di domani, che porteranno alta la bandiera di Ferrara nel mondo della cultura del futuro. Mi onora che la loro carriera possa essere legata al Palio. – ha commentato il Presidente dell’Ente, Alessandro Fortini – Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, hanno davvero fatto un grande lavoro ed è difficile dover scegliere ogni anno i quattro vincitori. A tutti loro va il nostro ringraziamento.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it