Skip to main content

da: Comune di Comacchio

Un altro grande successo di pubblico ha caratterizzato il quinto appuntamento con Comacchio a Teatro Estate, la rassegna estiva itinerante nei lidi e particolarmente dedicata al pubblico di ragazzi e famiglie. A Lido di Pomposa una Piazza Ballardini gremita di pubblico ha assistito partecipe ed emozionata allo spettacolo di Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini, animatori del Teatro Medico Ipnotico di Parma. Il programma prosegue ora con un altro appuntamento, sempre all’insegna dei burattini: mercoledì 03 agosto la rassegna fa tappa a Lido di Volano, in piazzale Daini, dove a partire dalle ore 21:15 Massimiliano Venturi presenterà BURATTINI IN FIABA. Le maschere e personaggi della tradizione reinterpreteranno, a modo loro e con un originale allestimento, vicende ed intrecci presi a prestito dalla narrativa popolare. Fagiolino, Sganapino e soci accompagneranno lo spettatore attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi e in un gioco meta-teatrale dinamico e avvincente, dove a farla da padrone sarà il ritmo serrato e incalzante, tipico del teatro dei burattini. Intrecciando il linguaggio del teatrino tradizionale e della Commedia dell’Arte con il repertorio fiabesco popolarmente noto, Massimiliano Venturi porterà in scena, dunque, uno spettacolo recitato all’improvviso, divertente ed imprevedibile, adatto a coinvolgere e stupire gli spettatori di tutte le età.
L’appuntamento successivo, ultimo della rassegna, si terrà mercoledì 10 agosto a Lido degli Scacchi; in scena la Compagnia Orsolini e Palmieri, da Montegranaro (FM), con lo spettacolo “Mengone contro tutti!” La programmazione, realizzata in collaborazione con Bialystok Produzioni e con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, che festeggia quest’anno la decima edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraversa per tutta l’estate le due provincie, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici informazioni turistiche dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi. Info: 349 0807587 – email a info@comacchioateatro.it; www.comacchioateatro.it e www.burattini.info.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it