Si Fest, 25° edizione del festival della fotografia di Savignano sul Rubicone
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Regione Emilia-Romagna
INVITO / Cultura. SI Fest, 25° edizione del festival della fotografia di Savignano sul Rubicone.
La rassegna, una delle più importanti in Italia, si terrà dal 9 all’11 settembre. Conferenza stampa di presentazione dell’assessore Mezzetti mercoledì 3 agosto, ore 11,30, in Regione.
Bologna- Sarà dedicato al tema del confine e del suo superamento la 25° edizione del SI Fest, il festival della fotografia che si svolgerà a Savignano sul Rubicone dal 9 all’11 settembre. Uno dei più importanti festival di fotografia in Italia, nato nel 1992, celebra i 25 anni partendo dalla celebre frase “Alea iacta est”, che Giulio Cesare pronunciò proprio sul Rubicone. Confini come limiti valicabili, dunque, declinati in tutti i significati, geografici, politici, culturali.
La presentazione alla stampa dell’iniziativa si terrà mercoledì 3 agosto, alle ore 11,30 nella sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro, 52 – 13° piano ) a Bologna.
Interverranno: l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini, Stefano Bellavista, direttore SIFest 25, Paola Sobrero, coordinatore Comitato artistico SI Fest 25.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it