Skip to main content

da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara

Ritorna sabato 9 e domenica 10 maggio la Festa del Volontariato ad animare le vie del centro storico della città di Cento.
La manifestazione all’insegna dell’impegno solidale, promossa da Cento Insieme e le Associazioni del territorio in collaborazione con le Olimpiadi dell’Amicizia, Agire Sociale e il patrocinio oneroso della Città di Cento, ospiterà quest’anno un’importante novità: la 1° Olimpiade dell’Amicizia realizzata da persone con disabilità motoria e mentale insieme ai loro familiari e ai volontari delle associazioni del territorio dei Comuni di Cento, Pieve di Cento, Finale Emilia, Crevalcore.

Il programma di questa nona edizione è un invito per tutta la cittadinanza a conoscere e sostenere le iniziative del volontariato locale in collaborazione con le scuole e le realtà del sociale. La festa del volontariato sarà ufficialmente inaugurata sabato 9 maggio, dalle ore 13.30, quando a Piazzale Rocca arriverà la fiaccola accompagnata dalla sfilata degli atleti e delle squadre che parteciperanno alle Olimpiadi.
Alle ore 14 l’accensione del braciere darà il via ai giochi olimpionici: centra l’olimpico, corsa veloce, piastrelle, tiro alla fune.
A seguire, ore 14.30, il Mercato della Coperta a cura degli alunni e loro insegnanti degli Istituti Comprensivi del territorio, un flashmob per dire sì, insieme si può! Ballando sulle note di “Bailando” a cura del Comitato genitori dell’Istituto comprensivo 1 di Cento, events world con trucca bimbi e palloncini. Dalle ore 19.30 in Piazzale Rocca “Ceniamo insieme”, cena aperta a tutti con intrattenimento Musicale di Massimo Marelli e, ore 22.30, estrazione della Lotteria.
La Festa riprende domenica 10 maggiore, ore 9, con Orienteering per le vie del centro storico e, ore 11, premiazione degli atleti. Dalle ore 12, al parco del Convento dei frati cappuccini, S. Messa con gli atleti e i volontari e, ore 13, la manifestazione si concluderà con “Tutti a pranzo!”.

I fondi raccolti durante la festa saranno devoluti a sostegno del progetto di riqualificazione del giardino della Scuola dell’infanzia di via D. Alighieri (IC1) e del progetto di trasporto sociale promosso dall’Associazione Voce”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it