da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
Festa grande per le Associazioni di Argenta. Dal 22 al 24 maggio si celebrerà la 9° Festa del Volontariato con un ricco programma di eventi che avranno luogo in Piazza Marconi ad Argenta.
La tre giorni dedicata al volontariato con e per i giovani è promossa dalle Associazioni territoriali con Agire Sociale CSV, il Centro Servizi per il Volontariato, e l’Amministrazione Comunale di Argenta. Si parte venerdì 22 maggio, ore 14 con il Motogiro d’Italia che vedrà la sosta delle motociclette in Piazza Papa Giovanni XXIII, mentre alle ore 20.30, al Piccolo Teatro di Piazza Marconi 1, inaugurerà la festa l’incontro pubblico “Il Volontariato si presenta…”.
Sabato 23 maggio si inizia con i laboratori dedicati all’educazione al volontariato e alla solidarietà che coinvolgeranno gli alunni delle scuole degli Istituti Superiori di Argenta in collaborazione con AVIS (educazione al dono), con Centro 100% (laboratorio di Street Art con Macs), con Camelot (biblioteca vivente). A seguire, ore 15, apertura padiglione espositivo, gastronomia, mercatini con pesca dei fiori, fiera del baratto e del riuso e mercatino del libro usato, ore 16 animazioni con gli Scout per il laboratorio di riattivazione e stimolazione psicomotoria.
Lo stand gastronomico avrà inizio alle ore 19 e, ore 20.30, musica e danza con A.s.d. “Sportinsieme” e A.s.d. “Energie in movimento”.
Domenica 24 maggio la giornata inizierà alle ore 10 con l’evento “Scout Color Run”, marcia non competitiva su circuito cittadino e, ancora, mercatini e ore 12 apertura stand gastronomico.
Il padiglione espositivo si aprirà alle ore 15 con gastronomia a base di pinzini e bomboloni, laboratori artistici per bambini, musica live ed esibizioni.
Concluderà la festa del volontariato lo spettacolo teatrale “La Patria nuova” del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro che porterà ad Argenta la rievocazione storica della Liberazione.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it