Skip to main content

– 7 milioni per il MEIS, Paolo Calvano (PD): ‘Siamo a un punto di non ritorno nel completamento del progetto’

Articolo pubblicato il 4 Agosto 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa – Gruppo Assembleare PD Emilia-Romagna

Dal Consiglio superiore dei beni culturali 7 milioni per il MEIS.
Paolo Calvano (PD): ‘Siamo a un punto di non ritorno nel completamento del progetto’.

Sono in arrivo 7 milioni per la cultura a Ferrara: il MEIS è stato riconosciuto tra i 12 progetti (finanziati con 80 milioni di euro) di rilevanza internazionale che il Consiglio Superiore dei beni culturali ha inserito nel Piano strategico “Grandi Progetti Beni culturali” previsto dalla legge Art Bonus.
“Il Museo dell’Ebraismo Italiano e della Shoah prende forma – commenta soddisfatto Paolo Calvano, consigliere regionale del PD, che sottolinea – siamo ormai giunti a un punto di non ritorno nella realizzazione di questo progetto che fino a qualche anno fa sembrava solo una bellissima idea di difficile realizzazione”. “Diamo pieno riconoscimento alla storia e alla cultura ebraica italiana e ferrarese – scandisce Calvano – proseguendo con la realizzazione del MEIS, una di quelle opere che cambieranno davvero il volto della nostra città”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani