Skip to main content

7 and 7 is

Articolo pubblicato il 7 Gennaio 2019, Scritto da Radio Strike

Tempo di lettura: < 1 minuto


Finalmente, con questa settimana, ci liberiamo – o almeno io, mi libero con somma gioia – di queste festività.
Non ne potevo veramente più – ancora prima che iniziasse tutto l’ambaradan – e mai come quest’anno ho optato per la spartanità più totale.
Non ho mangiato neanche un pezzo di panettone, solo un pezzo di pampepato ma perché quello mi piace e me ne farei fuori dei chili tutto l’anno.
Da oggi, dunque – per tutta la settimana – mi darò al delirio più totale, celebrando la quotidianità ma senza esagerare.
Il mio piano prevede:
1) appostamenti ai supermercati per vedere se son già in arrivo colombe e uova di Pasqua.
2) gavettoni ai passanti per capire se si è già in attesa dell’estate ormai prossima ventura.
3) ricerca zucche per Halloween che ormai è quasi dietro l’angolo.
4) studiare bene Gramsci in attesa di Natale/Ultimo dell’anno/Befana di quest’anno che filerà via lentissimo a sprazzi e velocissimo a sprazzi, come sempre.
5) approntare un bel crowdfunding per farmi delle plastiche facciali così da poter sparire entro le festività infernali del 2019 ed evitare finalmente, totalmente, questi spiacevoli rallentamenti alle mie ordinarie ed umilissime attività quotidiane.
Buon anno a tutti, cordiali saluti, grazie mille e via col pezzo della settimana.

7 and 7 is (Love, 1966)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Radio Strike



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani