da: organizzatori
Con uno straordinario successo di partecipazione (nonostante al pioggia) al torneo tchouk@mare del 13 e 14 giugno al Bagno Prey del Lido degli Estensi il Ferrara Tchoukball ha scritto un’altra pagina record sul proprio diario di bordo.
Ora l’estate propone un’altra sfida inedita su cui tutti gli appassionati di Tchoukball sono chiamati a cimentarsi.
Ai primi di agosto a Taiwan prima e Singapore poi si svolgeranno i campionati Mondiali Senior e Under 18. Dopo l’edizione storica del 2011 a Ferrara il mondo della “palla sul pannello”si ritrova riunito in estremo oriente: l’Italia parteciperà unicamente con le formazioni maschili.
TchoukBall Italia non può farsi carico dell’intero costo della spedizione in luoghi così lontani: ha promosso, quindi, un’iniziativa unica nel suo genere attraverso una campagna di raccolta fondi online. Si tratta del “crowdfunding” con l’obiettivo di raccogliere 6.000 euro per alleviare i costi della trasferta. Ferrara è particolarmente coinvolta: un giocatore (Antonio Pugli) fa parte della formazione under 18, mentre tre atleti scenderanno in campo con la rinnovata nazionale maggiore.
Si tratta del Los Cornetteros Antonio Notarangelo, Stefano Checchi e Mattia Arveda a cui si aggiunge Andrea Fergnani che parteciperà in quanto allenatore della nazionale italiana maggiore.
Sono possibili donazioni di qualsiasi cifra attraverso il sito http://eppela.com/ita/projects/2999/la-nazionale-italiana-vola-a-taiwan per chi è in difficoltà ad usare il web o non dispone di carta di credito basta contattare il Ferrara Tchoukball sulla sua pagina facebook o per email ferrara.tchoukball@gmail.com
Mancano venti giorni alla fine della raccolta, sappiamo che Ferrara saprà dare una risposta importante.
(in foto: la formazione vincitrice del Torneo tchouk@mare. In piedi a sinistra Antonio Notarangelo: uno dei ferraresi convocati nella nazionale per i Mondiali di Taiwan)
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it