Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa A.N.B.I.

La presente è per informare che il report “Manutenzione Italia: Consorzi di bonifica in azione per #italiasicura – Piano 2015 per la Riduzione del Rischio Idrogeologico” sarà presentato Giovedì 5 Febbraio p.v. nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, in via di Santa Maria in Via, 37/B (c/o Galleria Alberto Sordi).
L’iniziativa, cui interverranno rappresentanti del Governo, del Parlamento, delle Organizzazioni Professionali Agricole, del mondo ambientalista e della società civile, avrà inizio alle ore 10,00.
L’evento, che cade in un momento di vivace confronto politico in merito alla Legge sul Consumo di Suolo, sarà l’occasione per fare il punto sugli interventi in atto e sulle necessità per garantire progressiva sicurezza da alluvioni e frane, che ripetutamente hanno colpito il Paese nei mesi recenti, causando danni ingentissimi ed un grave tributo in vite umane.
Considerando l’importanza che tale appuntamento (è la sesta edizione) ha assunto negli anni e l’attualità, che lo contraddistingue, contiamo possiate annotare tale appuntamento fra gli impegni professionali della giornata.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it