Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori
DA MARTEDI’ 30 APRILE A DOMENICA 5 MAGGIO ai Giardini Margherita di Bologna si rinnova l’appuntamento con il GARDEN BEER, sei giorni di gusto e divertimento da vivere nel verde di uno dei luoghi più amati della città!

Protagonista come sempre il mondo delle birre artigianali, con ben dodici spine dedicate alle creazioni di alcuni dei più conosciuti microbirrifici del panorama locale e nazionale – con anche diverse “chicche” ed ospiti stranieri – selezionate dai BEER BROTHERS ON THE ROAD, organizzatori dell’evento insieme allo staff del GARDEN BO.

Fra i birrifici che sarà possibile trovare, proposti a rotazione nelle giornate del festival, BrewFist, Green Dog Brewery, Birrificio L’Olmaia, Birrificio Artigianale Foglie d’Erba, Birrificio Altotevere, Birrificio Zapap, Birrificio dei Castelli, Birra Perugia, Birrificio Beltaine, Birrificio Lariano, Birra del Reno, Birra Bellazzi ed altri ancora.

Non mancherà come da tradizione una gustosissima finestra dedicata al food di qualità, con i FRITTI proposti da “Friggo” – olive all’ascolana, cremini, verdure pastellate, panzerotti ripieni e non solo – gli HAMBURGER GOURMET di Morbido Burger di Roma e le PIZZE D’AUTORE proposte da Storie DiPinte. Per chiudere ovviamente in dolcezza con i super gelati artigianali firmati dal Garden Bo.

Il tutto come sempre accompagnato da un imperdibile CALENDARIO DI MUSICA LIVE, oltre a SPETTACOLI ed INIZIATIVE PER GRANDI E PICCINI (fra gli appuntamenti da non perdere quello di domenica 5 maggio con il LUDOBUS e i suoi bellissimi giochi in legno, a disposizone dalle 14 a sera per il divertimento di tutta la famiglia).

La manifestazione, a ingresso gratuito, si svolgerà DA PRANZO A TARDA SERA (anche in caso di maltempo) presso il chiosco del Garden BO, ingresso lato Porta Castiglione.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it