Da: Editor Autori a Corte
Evento speciale, all’interno e a chiusura di AUTORI A CORTE speciale Natale, il giorno 29 dicembre alle ore 21 presso la Sala Macchine del Consorzio Factory Grisù in Via Poledrelli 21. I protagonisti della fortunatissimo festival teatrale “Strani Giorni 2018” svoltosi ad agosto nel Cortile del Consorzio Factory Grisù, che ritornano per una serata all’insegna del divertimento, in cui attraverso alcune lettere e “performance”, la direttrice artistica Francesca Fava ci farà scoprire l’edizione di agosto 2019. Ospiti della serata gli attori Francesca Fava, Giuseppe Gandini, Valentina Bruscoli e Elena Felloni.
STRANI GIORNI estate a teatro è una rassegna teatrale brillante realizzate da compagnie, gruppi, coppie o singoli artisti (attori, attrici, drammaturghi, drammaturghe, registi e registe) che sono nati a Ferrara, ma ora risiedono per motivi professionali fuori dalla città estense (prevalentemente a Roma) e che ritornano nella loro… città per presentare le loro ultime produzioni.
La finalità della rassegna è quella di incentivare e consolidare sul territorio la realtà del Giardino Creativo di Factory Grisù situato nella cosiddetta zona GAD di Ferrara, uno dei quartieri più belli e interessanti della città, che necessita di ritrovare la sua storia, la sua identità anche attraverso attività di integrazione e inclusione. Nella durata del mini festival di ci si propone di realizzare incontri, conferenze, seminari aperti al pubblico relativi ad un approfondimento sugli autori e sulla drammaturgia contemporanea, oppure moduli didattici sul lavoro del regista e dell’attore.
Infine saranno ospitati alcuni ‘ospiti speciali’ di richiamo nazionale del mondo culturale teatrale per partecipare agli incontri o alle serate.
La serata è a ingresso libero.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it