Skip to main content

Rinnovato con l’Amministrazione comunale il contratto in comodato d’uso dei locali

28 OTTOBRE: RIAPRE A COMACCHIO LA SEDE DECENTRATA DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Gli uffici dell’Ente di Largo Castello al servizio di un territorio che registra la presenza di quasi 4mila imprese: con Ferrara e Cento sono tre gli sportelli in provincia della Camera di commercio

Dopo la forzata chiusura in ottemperanza alle misure di contrasto e di contenimento dell’epidemia da Covid-19, dal prossimo 28 ottobre, ed ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, riprenderanno le attività della Camera di commercio per le imprese del Comune di Comacchio. Presso la sede decentrata dell’Ente di Largo Castello, all’interno del prestigioso Palazzo Bellini, gli imprenditori comacchiesi potranno, dunque, riprendere ad usufruire dei numerosi servizi erogati dagli sportelli dell’Ente di Largo Castello che, dopo Cento e la Città capoluogo, copre così con le proprie attività anche l’utenza del basso ferrarese.

Tra i servizi erogati:

  • tutti i tipi di visure e certificati relativi al Registro delle imprese;
  • la bollatura di libri sociali e scritture contabili;
  • firma digitale ( solo su appuntamento innovativi@fe.camcom.it )
  • tesserino mediatori
  • tessere cronotachigrafe
  • rilascio copie di atti e bilanci;
  • brevetti: ritiro moduli
  • informazione ed assistenza sulle numerose opportunità di finanziamento promosse dalla Camera di commercio, dalla Regione, dal Governo e dall’Unione Europea.

Numerosi servizi del Registro imprese (tramite la piattaforma SARI) e dell’Ufficio estero continueranno ad essere forniti online ma, parallelamente alla tecnologia, la possibilità di incontro tra persone resa possibile proprio dalla sede decentrata rappresenta una opportunità unica con un elevato valore aggiunto non solo per gli imprenditori, ma anche per la stessa Camera di commercio, perché permette di approfondire in maniera diretta le esigenze e i problemi di un territorio e di promuoverne lo sviluppo fornendo un servizio sempre più a misura d’impresa.

Sono poco meno di 4mila le localizzazioni attive presenti a Comacchio, operanti principalmente nel commercio, nella pesca, nel turismo e nelle costruzioni. Gli imprenditori comacchiesi scelgono in prevalenza la forma giuridica più semplice, l’impresa individuale (quasi il 50% del totale), ma la società di capitale è preferita alla forma delle società di persone. Oltre un terzo degli imprenditori della zona ha un’età compresa fra i 30 e i 49 anni. I “giovani” con meno di 29 anni costituiscono solamente poco più del 5%, mentre gli “over 50” (fino a 69 anni) rappresentano il 55% del totale.

Avvertenza: la Camera di commercio si riserva di apportare agli orari ed alle modalità di apertura le modifiche che si renderanno necessarie al seguito del variare degli scenari epidemiologico e normativo.

Per informazioni: Ufficio di Comacchio (aperto i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30), Via Agatopisto 3, Palazzo Bellini (0533/311083, comacchio@fe.camcom.it)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CAMERA DI COMMERCIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it