Da: Ufficio Comunicazione Ferrara Film Commission
Martedì 26 marzo 2019 ore 21.00 la Ferrara Film Commission, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ferrara Pro Art e il gruppo Vampire Lab, presenta la proiezione del lungometraggio “Dance of the hearts” presso la Sala Estense di Ferrara (Piazza del Municipio , 2). La pellicola, prodotta da ‘The American and Italian Foundation’, è diretta dal regista saronnese Luciano Silighini Garagnani ed è liberamente ispirata dal romanzo di Lisa Lambertini “La danza dei cuori”, un fantasy romantico e appassionante a tema vampiresco. Si tratta di un’opera concepita come film muto anni ’20 con colonna sonora e didascalie in inglese, presentata in anteprima per l’Italia all’Odeon Suite del Cinema ‘The Space’ di Milano lo scorso 14 marzo. Gli eventi di Milano e Ferrara sono due appuntamenti eccezionali che anticipano la diffusione a livello internazionale della pellicola.
La visione è vietata ai minori di 18 anni.
Protagonista femminile è Roberta Nicosia, nota al pubblico giovane in quanto uno dei volti principali del gruppo comico “I Pantellas”. Oltre a lei, Davide Artiko, Ivan Brusa, Paolo Riva (che ha all’attivo oltre 100 film, è stato diretto da Sofia Coppola e ha lavorato con Antonio Banderas), Francesca La Gala, Giulia Sala, Gloria Zona, Nunzia Raia, Daniel Renner, Alessandro Davoli, Ellen Bergamini e gli emiliani Stefan Manderioli e Mirko Cattani.
Alle ore 17:30, prima della proiezione, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ferrara Pro ART, sarà organizzato un aperitivo ‘Da Settimo’ (Via Cortevecchia, 49) insieme al regista e ad alcuni membri del gruppo Vampire Lab che, con la loro bellezza e fascino vampiresco, ricreeranno la suggestiva atmosfera della storia narrata nel libro e nel film e parteciperanno anche alla proiezione, animando la galleria della Sala Estense.
Ulteriori notizie e curiosità sulla pagina Facebook dedicata all’evento: ‘Dance of the hearts’ https://www.facebook.com/events/782896192088326/
La partecipazione all’aperitivo è libera, la consumazione è personale e si paga alla cassa. L’offerta minima per lo spettacolo è di euro 4.00 da corrispondersi all’ingresso della Sala Estense, dove sarà possibile anche acquistare una copia del libro ‘La danza dei cuori’ di Lisa Lambertini.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it