25 Tour Operator di 9 mercati esteri in Eductour a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Iniziative Turistiche
Belgio, Francia, Olanda, Germania, U.K., Portogallo, Russia, Spagna, U.S.A: 25 Tour Operator della domanda estera che hanno partecipato alla 18ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia tenutasi a Bologna nello scorso weekend, domenica 1 giugno hanno visitato Ferrara con uno speciale Eductour appositamente studiato in collaborazione con Confesercenti, Comune e Provincia di Ferrara.
Il soggiorno, pur breve (un pernottamento), ha consentito agli operatori ospitati di conoscere la nostra città secondo la campagna “Sense the City” lanciata da Comune e Provincia proprio in occasione della Borsa: osservare non solo con gli occhi, ma assaporare non solo per le prelibatezze della tradizione culinaria, ma per il gusto del buon vivere, respirare la storia e l’andamento lento e sentire attraverso tutti i sensi un coinvolgimento attivo fatto di architetture, strade “dritte come spade” e tutto quel verde delle Mura e dei giardini di significativo impatto urbano.
“L’ideale per proporre pacchetti su misura, fornendo idee e spunti per vacanze uniche, ricreative e fuori dagli schemi” sottolinea Alessandro Osti, direttore di Confesercenti.
Il gradimento è stato molto alto, il filo conduttore della storia ebraica, dell’urbanistica e del gusto, hanno lasciato un segno di conservazione e autenticità.
Nella Trattoria La Romantica gli operatori, sotto l’esperta guida dei titolari, si sono cimentati nella realizzazione dei Cappellacci di zucca. Non suoni di parte, ma ci hanno detto: “Qui si sta proprio bene; a noi Ferrara è parsa anche più bella di Bologna”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it