Skip to main content

Red Night segna un + 47% nei passaggi

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Un fiume di persone… infatti i rilevatori conta persone – posizionati in via Bersaglieri del Po – hanno fatto registrare 20mila passaggi che tradotto percentualmente significa il 47% in più rispetto al week end precedente a RED NIGHT ed il 38% in più rispetto alla media annuale del 2014.
“Intendo ringraziare tutti coloro che in via Bersaglieri del Po, Canonica e via Adelardi – ricorda Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara – hanno messo in piedi RED NIGHT e sottolineiamo che l’evento ha fatto affluire in centro storico un notevole di quantità persone; ciò evidenzia un significativo aumento percentuale rispetto al week end precedente (11 ottobre). I dati vengono rilevati periodicamente attraverso telecamere appositamente installate e monitorate dal Comune di Ferrara e dalla Cabina di Regia composta anche dalle associazioni di categoria”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)