Da: Simone Saletti, Sindaco di Bondeno
BONDENO PROTAGONISTA DELL’AUDIOVISIVO. IN QUESTI GIORNI SONO IN PRODUZIONE DELLE RIPRESE PER LA REALIZZAZIONE DEL FILM “DELTA”, DIRETTO DA MICHELE VANNUCCI
Il sindaco, Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Sartini: «Ospiti molto graditi; una pellicola d’autore che certamente contribuirà a rilanciare la bellezza dei nostri luoghi»
La città di Bondeno, da ieri, sta ospitando sul suo territorio una troupe cinematografica, diretta dal regista Michele Vannucci, per la realizzazione di alcune riprese del film Delta, incentrato sulla relazione di due uomini con il fiume Po. La casa di produzione della pellicola è la nota Groenlandia, società che nella sua storia ha dato vita a pellicole innovative e di successo, come Smetto Quando Voglio. In questo caso, Delta racconterà l’incontro-scontro tra due uomini, due pescatori che hanno una relazione piuttosto particolare e simbiotica con il fiume Po. Il rapporto tra le due persone culminerà in un duello finale, naturalmente dall’epilogo ancora ignoto. La casa di produzione ha valutato di portare parte della realizzazione del materiale audiovisivo proprio sul territorio matildeo, con turni di ripresa che coinvolgeranno varie giornate e diversi luoghi lungo la sponda della Destra Po. Ricevono con piacere la notizia il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini: «Accogliamo soddisfatti la presenza di questi graditi ospiti, i quali confezioneranno un prodotto d’autore che sembra avere tutte le carte in regola per raccontare in un modo coinvolgente e innovativo i nostri luoghi, le nostre nebbie e le nostre emozioni. La vita turistica lungo il nostro fiume – proseguono le due figure istituzionali – è da sempre caratterizzata da una costante e capillare presenza, anche se, come si suol dire, si manifesta sempre in forma slow e spesso con un turismo proveniente dall’estero. Confidiamo che la realizzazione di questa pellicola possa contribuire ulteriormente a portare il nostro territorio, fatto di tranquillità e pace, a un pubblico più vasto, che possa incuriosirsi e, quando sarà possibile, venire a visitare e ad alloggiare nei nostri piccoli borghi».
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it