da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Per Apollo Arte e Cultura giovedì 29 gennaio alle 20.15 sul grande schermo arriva l’Opera Andrea Chénier, di Umberto Giordano. In diretta dal Royal Opera House di Londra (ROH) si potrà gustare la storia della figura romantica ed epica di André, poeta realmente esistito che, pur avendo difeso gli ideali della Rivoluzione Francese con la sua arte, finì giustiziato poco più che trentenne dal furore giacobino.
Banco di prova per i più grandi cantanti della storia, il personaggio di André è interpretato dall’affascinante tenore tedesco Jonas Kaufmann. Un tale debutto, atteso con ansia dai milioni di fans, sarà esaltato da un contesto lussuoso: Antonio Pappano sul podio e David Mc Vicar alla regia. Sul palcoscenico l’altrettanto celebre Ewa Maria Westbroek vestirà i panni di Maddalena di Coigny, amata dal poeta, che dividerà con lui l’ascesa al patibolo in un finale esaltante.
Per questa speciale occasione prosegue la collaborazione tra il Cinema Apollo Multisala e l’Associazione Musicisti di Ferrara, che organizza la guida all’ascolto (a cura di Matteo Marazzi) prima dello spettacolo. Chi desidera partecipare all’introduzione dell’opera (e al rinfresco-buffet che sarà allestito subito prima della proiezione) dovrà trovarsi al cinema alle 18.00. Info e prezzi al sito scuoladimusicamoderna.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it