Skip to main content

da: Emergency Gruppo di Ferrara

24/06/2016 Terza giornata degli Emergency Days, la manifestazione organizzata dai volontari di Emergency ai Bagni Ducali.
Alle ore 18.00 un laboratorio per bambini (dai 6 anni) basato sul libro “Non volevo andarmene da casa” (Il mondo di Tj) con l’autrice Jaja Pasquini.
Per i più piccolini (0-5 anni) sempre alle 18.00 Music Together, a cura di Carpemira.

Alle 18:45 “FORTEZZA EUROPA” incontro pubblico con
Stefano Bleggi, coordinatore di Melting Pot Europa,
Giuseppe Acconcia, corrispondente dal Cairo del “Manifesto” dal 2011 e ricercatore specializzato in Medio Oriente per le Università di Londra e Pavia,
Antonella Elisa Castronovo, Ufficio Campagne della sezione italiana di Amnesty International, si occupa in particolar modo della campagna sulle migrazioni internazionali.
L’incontro sarà moderato da Giusi MArcante di Radio Città del Capo.
Sarà presente anche un banchetto di Amnesty International.

Alle 21:30 DELIO TROPEANO in concerto
Cantautore e musicista pop rock, con influenze mediterranee. Le sue canzoni nascono dall’ esigenza più profonda di mettere in musica contenuti, idee, sentimenti e risentimenti.
e a seguire alle
22:30 CRANCHI BAND in concerto
La band folk rock padana ha pubblicato il terzo disco : “Non canto per cantare”.
Nel 2016 Eroe Borghese ha ricevuto una menzione speciale di merito dalla giuria di qualità di Magazzini sonori regione Emilia Romagna.

Dal pomeriggio saranno aperti: “LIBRI LIBERI” libreria a cura di LibrieLetture.com, il punto ristoro *Barzebone*, “GIOCHIAMO IN PACE” lo spazio bimbi gestito dalle volontarie di Emergency e il banchetto informativo e gadget di Emergency.

Il ricavato degli Emergency Days andrà a sostenere i progetti di Emergency in Italia, per garantire assistenza sanitaria gratuita e di qualità, educazione sanitaria e orientamento ai servizi socio-sanitari a persone in difficoltà.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it