Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Fare i conti con lo scontrino elettronico: dal 1° gennaio 2020 scatta l’obbligo del cosiddetto corrispettivo telematico che interesserà in pratica la totalità delle attività del commercio, dei servizi e del turismo.

Ascom Confcommercio ha in cantiere un primo seminario tecnico, dedicato in particolare alle aziende del Turismo, per il 18 novembre (lunedì) presso la sua sala conferenze in via Baruffaldi 14/18 (al primo piano a partire dalle ore 15.00). Un’occasione con gli esperti del sistema Confcommercio per fare il punto sugli aggiornamenti necessari ed avere tutte le opportune informazioni sulla Legge di Stabilità e cosa comporterà concretamente e giornalmente agli imprenditori: dall’uso del contante ai costi ed alle commissioni del Pos, per finire alla lotteria degli scontrini. Temi di stringente attualità ed in quotidiana evoluzione che l’appuntamento di Confcommercio cercherà di chiarire stabilendo dei precisi punti fermi.

L’appuntamento è organizzato e promosso da Ascom ed Iscom (ente formativo dell’Associazione) con il supporto dell’Ente Bilaterale del Turismo. Il secondo seminario su Ferrara è previsto per il 28 novembre e vede invece il sostegno dell’Ente Bilaterale del Terziario e sarà più specificatamente dedicato al comparto del Commercio e dei Servizi. Entrambi le date sono gratuite ma è obbligatoria la registrazione scrivendo a iscomfe@ascomfe.it o telefonando allo 0532.234231.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it