Skip to main content

18 Gennaio: meeting interregionale a Ferrara sull’agricoltura

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Ufficio Stampa Comune Ferrara

Sabato 18 gennaio 2020, a Ferrara, si riuniranno per un confronto sui temi urgenti relativi alla salvaguardia e alla tutela del comparto agricolo il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, che detiene le deleghe all’Agricoltura e gli assessori regionali all’Agricoltura delle principali Regioni del Nord Italia.

Dopo un incontro a porte chiuse, a partire dalle ore 11 30, la delegazione guidata dal sindaco sarà ospite dell’azienda agricola Salvi, via Bologna 714, Ferrara e disponibile ad un incontro con i giornalisti per domande e approfondimenti.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

Seguirà rinfresco per i presenti.

Interverranno

Alan Fabbri, sindaco di Ferrara

Gian Marco Centinaio, senatore e membro della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare

Stefano Mai, assessore all’ Agricoltura, allevamento, caccia e pesca, acquacoltura della Regione Liguria

Giuseppe Pan, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca della Regione Veneto

Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi della Regione Lombardia

Stefano Zannier, assessore alle Risorse agroalimentari, forestali e ittiche e alla montagna della Regione Friuli Venezia Giulia

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)