Skip to main content

da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Un autentico fiume di persone che ha invaso il centro storico di Cento: ci riferiamo ai primi tre mercoledì, in giugno, di Cento Street Festival, il mix apprezzato e collaudato tra musica dal vivo, esibizioni di gruppi sportivi e storici, vetrine animate e shopping. I commercianti vera anima della manifestazione stimano in oltre 15mila le presenze complessive sommando i flussi più che positivi delle prime tre serate ed auspicano, stagione permettendo, un autentico rush finale da primato per le date rimanenti del 22 e 29 giugno.
La manifestazione – che vede il supporto di Ascom Confcommercio, del Consorzio Cento in Centro, di Cofiter, dell’Amministrazione Comunale, di Carice, Avis e Radio Bruno – in definitiva ripete ed anzi cerca di superare l’eccellente risultato del 2015, la prima edizione. La soddisfazione è concreta tra gli operatori commerciali in un rapido giro d’orizzonte: Gabriele Resca (Tabaccheria il Cerino): “Ottimo l’afflusso di pubblico. Bisogna proseguire su questa strada di concerto tra operatori, associazioni ed istituzioni”. Entusiasta Marco Bregoli (Antica Osteria Da Cencio): “Il centro storico si riempe davvero. E questa manifestazione, che offre ai gruppi musicali una bellissima vetrina, ha grandi possibilità di crescita in futuro”. Dal canto suo Simona Toselli (Colazione da Tiffany) aggiunge: “Le presenze di pubblico sono super positive e Cento Street Festival è la bella dimostrazione di cosa può fare mettendo insieme le forze”.
“Cento Street Festival, è sotto gli occhi di tutti – conclude Marco Amelio, presidente di Ascom Cento – come sia un format vincente che può essere annoverato tranquillamente tra gli altri grandi eventi del Centese: Carnevale, Fiera e Sbaracco. La Street Festival nasce grazie al lavoro ed alla determinazione dei commercianti che sono gli autentici promotori di questo appuntamento che realizza in pieno il concetto di centro storico come centro commerciale naturale dove sia possibile in un clima festoso ascoltare proposte musicali, andare a cena con la propria famiglia ed approfittando dell’apertura serale dei negozi fare shopping. Un modo sereno per per valorizzare vivere il cuore di Cento e che pone le basi per eventi periodici e condivisi che seguano questa stessa logica”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it