13 e 14 Ottobre, con gli alunni di “Ferrara monumenti aperti” per scoprire il MEIS
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa – Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS
Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 ottobre torna Ferrara Monumenti Aperti. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è coordinata dalla ONLUS cagliaritana Imago Mundi e organizzata dall’Associazione Culturale Ferrara Off, in collaborazione con Fondazione Ferrara Arte.
Quest’anno Monumenti Aperti è dedicata al Novecento cittadino e vede impegnati per due giorni al MEIS gli studenti delle classi 2D e 2Y dell’Istituto Comprensivo G. Perlasca. Dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 13 e dalle 14.00 alle 18.00 di domenica 14 ottobre, ragazzi e ragazze guidano il pubblico alla scoperta dell’ex carcere di Via Piangipane: la storia dell’edificio, aperto nel 1912 per sostituire l’ormai obsoleta struttura detentiva dell’ex convento di San Paolo, e la sua trasformazione in museo.
Monumenti Aperti rientra nell’ambito di EnERgie Diffuse. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità, iniziativa della Regione per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018, e della settimana di promozione della cultura in Emilia-Romagn
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it