12 edizione di oasi benessere al palazzo della Racchetta a Ferrara
Tempo di lettura: 3 minuti
Da Associazione Anja
Tra pochi giorni si terrà, per la seconda volta nella nostra città, un evento olistico, la 12° edizione di “OASI BENESSERE – La voglia di stare bene” ideata da Antonella Bergonzini” e realizzata dall’associazione Ajna asd, un festival del benessere che potrà coniugare le esigenze di tutti i visitatori con quelle di tutti gli operatori presenti, il tutto in un’ atmosfera magica e piena di energia.
La manifestazione avrà luogo sabato 16 e domenica 17 settembre presso uno dei palazzi medievali più antichi di Ferrara ovvero il Palazzo della Racchetta, situato in via Vaspergolo 4-6 e nella prospiciente via Gobetti.
L’inaugurazione dell’evento avverrà venerdì 15 settembre alle 20.30 con un bagno di suoni dal titolo “L’armonia della vita”, condotto da Roberto Ananda Piscitelli.
Per tutta la durata della manifestazione, l’ingresso per il pubblico sarà completamente gratuito e gli avventori, al piano terra avranno la possibilità di assistere a 9 conferenze tutte interessanti che affronteranno vari argomenti, tutti legati al mondo olistico.
Al primo piano del Palazzo i visitatori potranno inoltre provare gratuitamente varie discipline come lo yoga, il pilates, la danza del ventre, Qi Gon, meditazione, kizomba, ginnastica posturale ecc.
In totale saranno 18 workshop tra sabato e domenica.
Al secondo piano, infine, verranno proposti massaggi e trattamenti di tutti i tipi, cranio sacrale, trattamenti al viso, plantare ,kinesiologia, reiki, decontratturante, tarocchi, numerologia e costellazioni familiari, il tutto in un ambiente pulito e rispettoso della privacy.
Sarà quindi un occasione unica per incontrare tanti esperti del settore ed emozionarsi con le innumerevoli attività proposte
Ogni operatore esporrà in modo ben visibile la natura del trattamento proposto e per il visitatore vi sarà solo l’imbarazzo della scelta.
In questa edizione, gli espositori commerciali che propongono prodotti naturali per il benessere, saranno collocati in via Gobetti.
Le novità di quest’anno per chi, oltre a partecipare alla fiera olistica, vuole anche visitare la nostra amata città in modo diverso, abbiamo predisposto visite guidate sia a piedi “BENESSERE VERDE” che in bicicletta “FERRARA CITTA’ DEI SENSI”.
Saranno, inoltre, collocati nella via Gobetti I LABORATORI ESPERENZIALI che ospiteranno il Biobarman, gli EM microrganismi effetivi e attivitaà musicale,
Saranno nostri ospiti la scuola professionale la Città del Ragazzo, Esercizio vita, l’associazione Onconauti e la suola IAL che realizzerà un angolo trucco artistico e manicure estetico.
Come sorpresa finale, abbiamo pensato di offrire a tutti nella piazza Trento Trieste sul Listone , un favoloso CONCERTO di gong denominato “Il sistema solare in piazza” che vedrà la presenza di 5 musicisti che faranno vibrare 12 gong, uno per ogni pianeta.
.
Vi sarà pure a disposizione di tutti, un angolo ristoro a buffet che servirà gustosi prodotti a base vegetariana con menù italo-libanese gestito dalla ristorante “La Racchetta di Wass Daoud.
Gli organizzatori dell’evento, Antonella Bergonzini e l’associazione Ajna Asd, contano di portare nel centro storico di Ferrara appassionati provenienti da tutta la regione e da varie parti d’Italia, con un indotto positivo per tutta la città.
Gli allestimenti floreali che danno un toco di raffinatezza a tutta la manifestazione sono frutto della generosità della ditta ROVERATI che ringraziamo
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it