Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Prefettura di Ferrara

Se ne è parlato oggi in Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si è tenuta in mattinata, presso Palazzo don Giulio d’Este, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Michele Campanaro cui hanno partecipato, insieme con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, gli amministratori locali della Provincia e dei Comuni Ferrara, Comacchio e Vigarano Mainarda, accompagnati dai rappresentanti delle Polizie Locali. E’ intervenuta alla riunione, in collegamento telefonico, anche il Presidente regionale di “Penelope Italia”, in rappresentanza delle associazioni delle famiglie e degli amici delle persone scomparse.
L’incontro odierno, in vista dell’organizzazione delle attività del 12 dicembre prossimo quale “giornata dedicata agli scomparsi”, ha sviluppato le ultime direttive del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, mettendo a punto appropriate attività di ricerca straordinarie delle persone scomparse in provincia di Ferrara negli ultimi due anni. In questo contesto, il Prefetto ha disposto l’immediata attivazione di due tavoli: il primo, in Questura, per una mirata intensificazione delle attività info-investigative finalizzate al rintraccio; il secondo, in Prefettura, con le associazioni del territorio ed i Servizi Sociali dei Comuni di Ferrara, Comacchio e Vigarano Mainarda, nei cui ambiti si sono verificati gli episodi di scomparsa, per definire misure di sostegno alle famiglie e di sensibilizzazione della società civile.
“L’impegno profuso da Istituzioni e Forze dell’ordine territoriali nelle attività di rintraccio – ha evidenziato il Prefetto – è stato e continua ad essere massimo, per uno sforzo che si auspica possa sempre essere coronato dal miglior esito. La Prefettura, le Forze di polizia, le Istituzioni locali e le Associazioni del ferrarese saranno ancora una volta tutte insieme in prima linea affinché il prossimo 12 dicembre rappresenti una data simbolo di massima sensibilizzazione su questa delicata tematica”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it