Skip to main content

Don’t Forget: spettacolo del Comitato Amici di Marco Galan

Articolo pubblicato il 7 Settembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Comando provinciale dei vigili del fuoco

il “Comitato Amici di Marco Galan” in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara organizza uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’Associazione Giulia Onlus presso il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del S. Anna di Cona. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ferrara che intende così commemorare il 10° anniversario del grave infortunio occorso al vigile Marco Galan. Lo spettacolo musicale si terrà presso la Sala Estense di Ferrara venerdì 23 settembre alle ore 21.00 e vedrà la partecipazione dei sottoelencati artisti locali: Fulvio Bertolino, Roberta Righi – Stefano Peretto – Nicola Morali – Luca Longhini – Enrico Trevisani – Stefano Caleffi – Sergio Jacovella – Lorenzo Venturoli – Federico Marchetti – Ensemble Orchestra G. Neri – Diego Saccomandi – Federica Cillani – Leonardo Dossi – Frenk Nelli; con la straordinaria partecipazione della rocker Pia Tuccitto. La prevendita dei biglietti sarà effettuata presso la Galleria del Centro Commerciale il Castello nei giorni 17 e 18 settembre. Vista la situazione drammatica che si è verificata nel Centro Italia a seguito del recente sisma, una parte del ricavato sarà devoluta – a cura del Comando Provinciale Vigili del Fuoco e in collaborazione con l’Associazione “Giulia”- a favore delle popolazioni colpite.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani