“100 e 1 momenti di te mamma” Maria Goretta Gilli presenta sabato 4 novembre la biografia della madre
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Ufficio stampa Booksprint Edizioni
POGGIO RENATICO (FE) – Maria Goretta Gilli presenta sabato 4 novembre la biografia della madre
Sarà presentato sabato 4 novembre alle ore 15:30, presso la “Cartolibreria Croce Silvia” in via C. Cavour 9 a Poggio Renatico (FE), la biografia 100 e 1 momenti di te “mamma”, nata dalla penna di Maria Goretta Gilli e pubblicato dalla casa editrice BookSprint Edizioni. La presentazione del libro, sarà moderata dal giornalista Dott. Fabrizio Borghini.
260 pagine, 101 pensieri(disponibili nel doppio formato cartaceo/e-book) per ricordare la mamma attraverso il racconto della vita quotidiana, dei viaggi, delle esperienze vissute insieme, per colmare il dolore che la sua assenza provoca. Il libro, una sorta di diario, attraverso gli scatti fotografici, le poesie e i versi malinconici che arricchiscono ogni pagina, si riempie di una forza ancora maggiore capace di rendere partecipi i lettori della straordinaria storia della protagonista.
Maria Tassinari, classe 1914, un secolo di vita e tante esperienze da raccontare: 101 anni e lo spirito di una ragazzina, una donna energica e piena di vita.Oggi dopo la sua scomparsa la figlia Maria Goretta, ha voluto raccontare il vuoto lancinante che le ha lasciato ma ha voluto anche ferale un dono come lei stessa scrive:“Con questo libro vorrei ridare vita alla mia mamma come un giorno lei l’ha data a medonandomi la gioia di vivere in un mondo meraviglioso pieno del suo amore.”
100 e 1 momenti di te “mamma”, è un libro pieno di amore, energia, gioia di vivere, ma anche un ricordo nostalgico di una figlia che rimasta senza la mamma, ha deciso di mettere su carta i suoi pensieriin un libro che può servire a metabolizzarne la sua l’assenza. Restano gli insegnamenti, in altre parole l’agire attraverso le pratiche, i gesti e le piccole ritualità giornaliere che più di tutto sono la prova lampante che quella persona, ormai non più presente vive ancora nel cuore dei suoi cari.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it