Skip to main content

da: Ufficio Stampa Borgo San Luca

È ormai imminente il 1° Torneo del Paraduro – Memorial Cecilia Toselli, organizzato dalla Contrada Borgo San Luca di Ferrara e dedicato alla categoria Under che si svolgerà dalle ore 09:30 alle ore 13:00 a Ferrara nell’area della Chiesa della Sacra Famiglia, in via G. Recchi, 8. Le specialità in gara sono: Singolo, coppia, piccola squadra e musici, grande squadra, musici di categoria 1°, 2° e 3° fascia. Le formazioni che giungeranno a Ferrara a difendere i colori delle proprie città e per cercare di assicurarsi questo primo trofeo cittadino, sono le rappresentanze di musici e sbandieratori, oltre ovviamente ai padroni di casa rossoverdi, di Merlara, Santa Margherita d’Adige, Noale e Saletto. Al termine delle gare sono previste due esibizioni, una della coppia tradizionale vincitrice delle Gare degli Antichi Giochi delle Bandiere Estensi composta da Andrea Colosi e Oronzo Marrazzo e l’altra del singolo tradizionale con Andrea Colosi. In caso di maltempo la competizione si svolgerà presso il quartiere fieristico di Ferrara.
Il logo ufficiale del torneo è stato realizzato grazie ad un progetto grafico esclusivo ed originale dalla contradaiola Chiara Tassi e vuole rappresentare l’unione che lega fraternamente musici e sbandieratori non solo di San Luca ma di tutti i borghi e rioni della penisola.
Il Torneo è dedicato al ricordo di Cecilia Toselli, contradaiola di San Luca, prematuramente scomparsa a soli 34 anni a causa di un incidente stradale avvenuto il 28 gennaio 2009. Un tributo di Borgo San Luca ad una cara amica scomparsa ma mai dimenticata.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it